Buenos Aires: una settimana nella capitale argentina PARTE II

Argentina
Prenota le migliori esperienze e tour in Argentina:
Se stai prenotando il tuo viaggio a Argentina all'ultimo minuto, siamo qui per te. Di seguito alcuni dei migliori tour ed esperienze!Se stai prenotando il tuo viaggio a Argentina all'ultimo minuto, siamo qui per te. Di seguito alcuni dei migliori tour ed esperienze!
Visualizza tutte le esperienze
Giorno 5: La Boca e altre visite al micro centro
Venerdì mattina siamo andati a La Boca, forse il quartiere più interessante e colorato della città e senza dubbio una delle principali attrazioni di Buenos Aires. Le case colorate sono proprio come le costruirono gli immigrati genovesi all'epoca. Abbiamo camminato per un po' lungo il Caminito che è la parte turistica del quartiere dove si possono vedere tutte queste case colorate, strade molto vivaci con spettacoli di tango, migliaia di negozi di souvenir.

È molto bello passeggiare per queste strade colorate che ti danno molta gioia. È un peccato che due strade più in là da qui non sia più così bello. L'altro simbolo del quartiere è a pochi isolati dal Caminito, la casa del Boca Juniors, probabilmente la squadra più famosa dell'America Latina. Maradona è onnipresente in questo quartiere, c'è addirittura un ragazzo che si prende gioco dei turisti che assomiglia molto a lui. Uscendo dal Caminito si può vedere che La Boca è uno dei quartieri più poveri della città. E infatti, camminare a La Boca sicuramente non è qualcosa da fare a Buenos Aires di notte. Il quartiere La Boca, Buenos Aires, Argentina

Dopo aver goduto dell'atmosfera di La Boca siamo tornati al centro e abbiamo camminato per un po' lungo l'Avenida 9 de Julio, siamo andati a vedere il Teatro Colón, abbiamo camminato lungo la Calle Córdoba e siamo andati a comprare i biglietti per andare in Uruguay il lunedì successivo. Dopo esserci stancati di camminare, abbiamo fatto una di quelle attività che tutti i visitatori devono fare a Buenos Aires, siamo andati a bere cioccolata con churros al Café Tortoni che è una caffetteria emblematica della città con 150 anni di storia. Café Tortoni, Buenos Aires, Argentina

Giorno 6: Luoghi vicini a Buenos Aires in cui trascorrere la giornata - San Antonio de Areco
Ci sono molti luoghi interessanti dove trascorrere la giornata vicino a Buenos Aires. Ci sarebbe piaciuto vedere un po' di vita nelle pampas e almeno respirare un po' della vita dei gauchos, questi personaggi della vita di campagna. Per fare questo abbiamo fatto un viaggio in autobus a San Antonio de Areco, un villaggio a 100 km dalla città e San Antonio de Areco è un villaggio piccolo e molto tranquillo con una piazza centrale abbastanza grande. Quello che ci ha sorpreso è vedere che la chiesa è dedicata a San Antonio di Padova (il santo della città di Rachele). Estela ci ha spiegato che qui San Antonio è molto venerato perché molti monaci venivano in Argentina. Ci eravamo già resi conto che era un santo amato dalla chiesa argentina perché c'è una statua di Sant'Antonio in ognuna di esse.

A mezzogiorno siamo andati a toglierci un dente, fino ad ora non avevamo mangiato Asado alla griglia, solo sulla piastra, così siamo andati in un ristorante che sembrava piuttosto rustico e abbiamo mangiato un très gustoso Asado. La differenza tra l'Asado al asador è che viene cucinato in piedi con il fuoco in mezzo mentre l'Asado a la Parilla è il classico Asado sopra una griglia. San Antonio de Areco, escursione da Buenos Aires, Argentina

L'altra cosa che avremmo voluto vedere era una stalla, ma qui (come possiamo dire in generale in America del Sud) all'ufficio turistico non ci hanno aiutato affatto. Le estancias sono case di campagna di proprietà di famiglie ricche che in molti posti ti offrono alloggio, cibo e puoi vedere un po' della vita di campagna. Sono luoghi ideali vicino a Buenos Aires dove trascorrere la giornata, ma pagare per una notte in una estancia non è nel budget dello zaino. Quindi avremmo voluto vedere solo qualcosa, ma il centro informazioni ci ha dato delle informazioni sbagliate e siamo andati prima in un hotel chiamato estancia, ma era un resort. Quando siamo arrivati ci hanno informato che nel villaggio stesso c'è un'altra che è una estancia, quindi siamo andati in questo posto e abbiamo fatto un giro un po' nel giardino, visto i cavalli, una tipica casa da gaucho con il suo forno di fango e caca.gauchos a San Antonio de Areco, escursione da Buenos Aires, Argentina

Giorno 7: Luoghi vicini a Buenos Aires in cui trascorrere la giornata - Tigre
Al mattino siamo andati in escursione in treno a Tigre che è un altro bel posto dove trascorrere la giornata vicino a Buenos Aires e è popolare tra i porteños (la gente di Buenos Aires). È una sorta di città sull'acqua perché diversi fiumi la attraversano e molte persone salgono su una barca per fare un giro sui fiumi. Molte persone praticano sport acquatici, specialmente il canottaggio, ci sono molti club di varie nazioni. Probabilmente perché era una giornata nuvolosa e i colori erano grigi, inoltre c'erano molte persone, non ci è piaciuto questo posto.

Tornando da Tigre siamo andati direttamente nel quartiere dove di solito la domenica fanno la "Festa del Matadero" che è una festa con spettacoli di strada e molti punti di ristoro. È uno dei luoghi più interessanti da visitare a Buenos Aires gratuitamente, non siamo stati fortunati perché questa domenica non l'hanno fatta, così siamo andati in un bar piuttosto autentico dove, bevendo delle empanadas e della birra, abbiamo visto alcuni gauchos ballare con le loro donne, ci siamo divertiti molto.

Un'altra cosa da fare a Buenos Aires di sera è godersi le sue luci. Di notte siamo andati a fare un'ultima passeggiata per la città, passando per il centro e il quartiere di Puerto Madero dove siamo stati quasi due mesi fa, al nostro primo giorno in America del Sud e che è un quartiere molto piacevole di notte. Con questo abbiamo chiuso il nostro soggiorno a Buenos Aires. Casa Rosada, Buenos Aires, Argentina

Buenos Aires è una città magica (la città della furia, come dicevano i Soda Stereo), non è come nessun'altra città che abbiamo conosciuto prima. Quartieri con un forte carattere e una città piena di personaggi. Pensiamo che 5 giorni siano il minimo necessario per vederla, ma se vuoi conoscere un po' anche i dintorni, è meglio restare almeno una settimana. Speriamo che la nostra mini-guida ti aiuti a organizzare la tua settimana includendo molti luoghi da visitare a Buenos Aires gratuitamente.